Main menu

Baseco Srl

L'Azienda

La BASECO S.r.l. ha sede nel comune di Villanova d’Albenga, nella zona industriale, vicino alla strada statale Aurelia bis che collega Albenga ad Alassio e allo svincolo autostradale di Albenga.

L'area di stoccaggio si sviluppa su una superficie di 6.600 mq di cui 1.100 mq di capannone e 5.500 mq di piazzale esterno.

L’impianto di stoccaggio nasce con lo scopo di incentivare i settori economici direttamente collegati alla creazione della suddetta piattaforma ovvero quello edile, quello delle attività produttive in genere, bisognose di avere un punto di raccolta e smaltimento organizzato, sicuro e facile da raggiungere, e quello delle molte società locali e non operanti nel campo dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani e della ormai imprescindibile raccolta differenziata.

Il progetto prevede un’area adibita ad “isola ecologica” per la raccolta di rifiuti urbani provenienti dalle utenze private del Comune di Villanova d’Albenga, Nasino e altri comuni, al fine di agevolare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani secondo quanto previsto dalla normativa in materia.

Inoltre l’impianto ha la possibilità di gestire (raccolta, trasporto, trattamento e cernita)  di tutti i rifiuti NON PERICOLOSI quali Carta, Cartone, Plastica, Vetro etc…)

L’attività della BASECO S.r.l. comprende anche i servizi di intermediazione smaltimento rifiuti pericolosi e non e la logistica.