+39.0182.580158
info@baseco.it

About Us

Lo scopo principale di Baseco è riuscire, con il proprio impegno, ad educare le persone al rispetto dell’ambiente, partendo dal rifiuto.
Al giorno d’oggi sappiamo che le massicce quantità di rifiuti che produciamo stanno inesorabilmente indebolendo il nostro ecosistema.
Tutti gli scarti da noi prodotti però possono avere una seconda vita trasformandosi in una vera e propria risorsa, basta sapere come gestirli e rivalorizzarli.
Il punto di forza di Baseco sta proprio nell’aver costruito una realtà economica volta a ridurre l’impatto delle attività umane sull’ambiente per un mondo più pulito da restituire alle future generazioni.
Baseco nasce nel 2013 come piattaforma ambientale situata nel ponente ligure.
Grazie alla passione del suo fondatore, alle competenze specifiche acquisite da tutti i collaboratori e al continuo aggiornamento in materia ambientale, Baseco è in grado di soddisfare ogni esigenza relativa alla corretta gestione dei rifiuti e dei materiali di scarto prodotti dall'uomo, occupandosi del loro smaltimento, recupero e del loro riciclo. 

Cosa facciamo

Baseco, con l’esperienza acquisita nel corso degli anni, offre a privati, ad aziende ed enti pubblici offriamo un ampio ventaglio di servizi, resi con competenza e rapidità, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Stoccaggio e smaltimento
Rifiuti pericolosi e non

Bonifiche
ambientali

Igiene e sanificazione
ambientali

Baseco, inoltre garantisce consulenze tecnico-ambientali specifiche rese da tecnici specializzati, accreditati ed iscritti negli appositi Albi.

Isola ecologica

La società Baseco S.r.l. è dotata anche di ISOLA ECOLOGICA, un’apposita area attrezzata per agevolare la raccolta differenziata dei rifiuti portati dai residenti nei Comuni convenzionati di Villanova d’Albenga, Ortovero, Arnasco, Nasino e Cisano sul Neva.
Tale servizio può essere esteso anche ad altri comuni (in funzione di specifiche convenzioni), e consente al cittadino di poter usufruire di un’area apposita gestita da personale qualificato nel pieno rispetto della normativa in materia.
I residenti nei Comuni convenzionati con Baseco S.r.l., durante l'orario di apertura possono conferire rifiuti che altrimenti non sarebbero smaltibili attraverso il normale sistema comunale di raccolta rifiuti, quali rifiuti ingombranti, speciali o pericolosi. In questo modo si evita lo smaltimento in discarica, tutelando meglio l'ambiente.

Progetto scuole

Baseco S.r.l. è da sempre impegnata a sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente.
Di concerto con gli enti comunali e le scuole, infatti, offre la possibilità di organizzate visite guidate all’interno dell’isola ecologica, dove i ragazzi, a partire dalla scuola primaria, hanno la possibilità di vedere e conoscere tutti i processi di lavorazione di un rifiuto, imparando l’importanza di una corretta raccolta differenziata.
info@baseco.it
© 2020 Baseco s.r.l - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram