+39.0182.580158
info@baseco.it

« Tutti gli Eventi

Corso di formazione - Neo addetti conduzione Escavatore Idraulico per movimento terra

Maggio 20 @ 13:30 - Maggio 21 @ 14:30

Corso di formazione - Conduzione Escavatore Idraulico per movimento terra

L’art. 73 del D.Lgs. 81/08 prevede che il Datore di lavoro provveda affinché i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature di lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari ricevano una formazione, secondo i contenuti e la durata previsti dall’Accordo Stato Regioni del 22.02.2012.

Le attrezzature per le quali è prevista una specifica abilitazione sono le seguenti:

  1. Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE)
  2. Gru per autocarro
  3. Gru a torre
  4. Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo a braccio telescopico, di tipo industriale, di tipo telescopico rotativo
  5. Gru mobili
  6. Trattori agricoli o forestali
  7. Macchine movimento terra (escavatori idraulici, escavatori a fune, pale caricatrici frontali, terne, autoribaltai a cingoli)
  8. Pompe per calcestruzzo

La formazione dei lavoratori addetti all’uso di queste attrezzature di lavoro, deve seguire precisi percorsi, durate e modalità, contemplando una formazione teorica e pratica, con verifiche di apprendimento eseguite anche “in campo”.

Il corso di formazione rivolto agli addetti alla conduzione di Macchine Movimentazione Terra "Escavatori Idraulici", conforme ai contenuti dell’Accordo suddetto, consente, previo il superamento delle verifiche previste, di conseguire l’attestato di abilitazione all’uso degli stessi.

20.05 dalle 13.30-17.30 Corso Escavatori (Parte Teorica)

21.05 dalle 08.30-14.30 Corso Escavatori (Parte Pratica)

info@baseco.it
© 2020 Baseco s.r.l - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram