+39.0182.580158
info@baseco.it

« Tutti gli Eventi

Corso di Formazione - DPI III Cat. AUTORESPIRATORI (APVR) Maschere semi / pienofacciale

Aprile 30 @ 08:30 - 17:30

Corso di formazione Autorespiratori (APVR) Maschere semi / pienofacciale

Il D.Lgs. 81/08 pone a carico dei datori di lavoro l’obbligo di affidare i compiti ai lavoratori tenendo conto delle capacità e delle condizioni degli stessi in rapporto alla loro salute e sicurezza. L'art. 37 del D.Lgs. 81/08 specifica l’obbligo formativo per i rischi cui sono esposti i lavoratori in relazione all’attività svolta, le normative di sicurezza e le disposizioni aziendali in materia.

L'utilizzo degli APVR costituiscono una delle attività lavorative a maggior rischio. Fondamentale per garantire la sicurezza nelle attività con rischio di carenza di ossigeno o ambienti sospetti di inquinamento è la formazione e l’addestramento degli addetti all'uso degli APVR (Maschere Semifacciali o Pienofacciali).

Nei cantieri temporanei o mobili (Ambienti Confinati o Sospetti di Inquinamento), luoghi in cui si registra la maggior incidenza di infortuni, l’allegato XV del D. Lgs. 81/08, al punto 3.2.1, elenca tra i contenuti minimi del POS (Piano Operativo di Sicurezza), anche la documentazione in merito all’informazione e alla formazione fornita ai lavoratori occupati in cantiere.

Il Corso DPI 3 Cat. APVR - Teoria e Pratica si prefigge l’obiettivo di approfondire la tematica della sicurezza nei lavori svolti in ambieni inquinati o con carenza di ossigeno, ai sensi del D. Lgs. 81/08, sia dal punto di vista normativo/legislativo che dal punto di vista pratico, illustrando le misure di carattere tecnico quali procedure, dispositivi di protezione individuale contro gli ambieni inquinati o con carenza di ossigeno (Maschere Semifacciali o Pienofacciali).

info@baseco.it
© 2020 Baseco s.r.l - Tutti i diritti riservati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram